A Cariati tutto pronto per la cerimonia di consegna delle borse di studio

il

La cerimonia di consegna delle borse di studio degli stilisti che si sono aggiudicate la tredicesima edizione della Grotta dei desideri, così come accaduto lo scorso anno, si terrà a Cariati, in un abbraccio ideale tra Ionio e Tirreno nel segno della moda.

L’evento avrà luogo in piazza Rocco Trento a partire dalle ore 18, ma in caso di condizioni avverse sarà il Teatro comunale ad accogliere i futuri protagonisti dell’arte sartoriale italiana.

Amantea, la città del litorale tirrenico cosentino che ha “battezzato” la Grotta dei desideri nel 2005, e Cariati, perla indiscussa del turismo della costa ionico, si ritrovano così a condividere l’ennesimo destino nel segno della creatività e del design, replicando così il successo di partecipazione e di critica riscontrato già in occasione della cerimonia di consegna che si tenne nel 2016. A rendere l’evento unico e inimitabile l’estrosità di Federico Stefanacci dalla Toscana, a lui il primo premio da 2 mila euro; dalla Calabria la ricercatezza di Benedetto Talarico, secondo classificato con un riconoscimento da 700 euro; dalla Campania la sartorialità di Stefania Voria che si è aggiudicata il premio speciale messo in palio dalla rivista “La Mia Boutique”. I loro sono abiti frutto dello studio e della propulsione all’innovazione.

Ma a Cariati non si parlerà solo di moda. Sarà ufficialmente presentata la quattordicesima edizione della Grotta dei desideri che cambia nome e pelle. Dal 2018, infatti, la kermesse si chiamerà “GDD FASHION WEEK”, aprendosi di fatto ad una connotazione più internazionale, ma mantenendo ben ferme le proprie origini. Oltre a Filomena Greco, che farà gli onori di casa, parteciperanno l’assessore al turismo del comune di Amantea Concetta Veltri, il responsabile commerciale per la Calabria e la Basilicata di Banca Mediolanum Ugo Lombardi, i coordinatori del progetto editoriale “Calabria’s” Jessica Pisani e Fausto Laganà, Davide Marano in rappresentanza dell’azienda “Fratelli Marano” specializzata nella lavorazione dei fichi secchi del cosentino, e Federico Lorelli, odontoiatra, che presso il suo studio di Vibo Valentia ha introdotto l’uso dell’immagine nel rapporto medico – paziente. Grazie al loro supporto è stato possibile strutturare un fondo capitale di formazione tra i più alti a livello nazionale.

Non mancheranno i momenti di spettacolo. Durante la cerimonia, infatti, è prevista una estemporanea di gioielli contemporanei curata dalla designer rionerese Daniela Moretti che lo scorso anno ha presentato una sua creazione dedicata alla città di Cariati. Ma è la bellezza l’assoluta protagonista: le acconciature del maestro Pino Cerra, accompagnato dal suo staff, che rendono speciale ogni donna; il trucco della make-up artist Antonella Morelli; il fascino delle modelle Anna Greco (team leader), Alessandra Crocco, Federica Florio, Vanessa Bruno, Asia Pati, Francesca Brusco, Ilaria Aloisio e Marta Mazzuca. E naturalmente non può mancare il gruppo organizzativo GDD, composto oltre che dal direttore artistico, da Viviana Lorelli, Martina Fucà, Laura Viola, Ilenia Crucitti, Carmine Tufo. Per essere sempre informati basta collegarsi al blog ufficiale dell’evento http://lagrottadeidesideri.worpress.com o consultare la pagina Facebook ufficiale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...