Consegnato l’abito della Fashion dinner dedicata alla festa delle donne

on

AMANTEA (Cs) – Mantenere fede agli impegni. Sempre. Ma per raggiungere questo obiettivo è di fondamentale importanza circondarsi di partner seri e autorevoli che credono in un progetto e che hanno le competenze per portarlo avanti. Il binomio tra la Grotta dei desideri e Hotel La Principessa si estrinseca in questa semplice considerazione: lavorare insieme per dare forza e sostanza ad un visione di futuro, nei rispettivi campi, innovativa e diversa. Grazie a questa fortunata collaborazione la struttura ricettiva, situata a Campora San Giovanni di fronte al porto turistico, non è soltanto il centro logistico ed operativo di tutti gli eventi legati alla kermesse che, come di consueto avrà luogo tra l’1 ed il 4 agosto prossimo, ma è anche un vero e proprio laboratorio culturale che consente di creare sinergie capaci di fare la differenza.

Sulla base di questo scenario, nello scorso mese di marzo, si è ben pensato di dare seguito ad una particolarissima fashion dinner dedicata alle donne che ha avuto luogo nel giorno ad esse dedicato. L’alta moda ha così brindato alla grande cucina, regalando atmosfere uniche e inimitabili. Alle donne che hanno preso parte alla cena di gala, degustando i piatti unici della tradizione mediterranea, è stato consegnato un biglietto che ha conferito loro il diritto a prendere parte ad un estrazione. Il biglietto vincente ha permesso alla diciannovenne Franca Longo di indicare il proprio stilista preferito, tra i tanti che hanno preso parte alla serata e di farsi realizzare un abito ad hoc. Ed è stato Benedetto Talarico, giovane ma già apprezzato fashion designer originario di Soveria Mannelli (Cz) ad attirare l’attenzione della fortunata donzella, con una collezione raffinata ed elegante, dalle tinte marcate e nette e dall’immancabile pizzo che rende magico ogni taglio sartoriale.

La consegna dell’abito e della borsa di studio da 250 euro si è tenuta nei giorni scorsi nelle sale dell’hotel, alla presenza non solo della stilista, ma anche di Giacomo Angelini che, in rappresentanza della struttura, ha consegnato allo stesso Talarico l’assegno di formazione che potrà essere utilizzato per il proprio arricchimento personale.

Adesso non resta che attendere la tredicesima edizione della Grotta dei desideri. Sedici i finalisti: Leonardo Prada (Lombardia), Benedetto Talarico (Calabria), Sharon Loritto (Piemonte), Stefania Voria (Campania), Maria Ambroggio (Calabria), Federica Pensallorto (Sicilia), Maria Locco (Calabria), Giovanna Frisciano (Sardegna), Gianni Cirillo & Vincenzo Compagnone (Campania), Ilenia Barone (Calabria), Cristina Cucinotta (Sicilia), Simona Tuzio & Draga Hadzhieva (Lombardia), Stefano Montarone (Lazio), Tiziana Pansino (Calabria), Federico Stefanacci (Toscana), Sarah Adam Sobuka (Nigeria).

Definito anche il calendario ufficiale dei vari appuntamenti: l’inizio è fissato per giovedì 20 luglio alle 19 presso il “Bar Caruso” in piazza Commercio ad Amantea (Cs) con “The First Date” che consentirà di percepire le finalità e la progettualità del contest; la “Serata di Anteprima” avrà luogo giorno 1 agosto a partire dalle ore 21 in piazza San Francesco a Campora San Giovanni (Cs), grazie al supporto dell’associazione “Aics No Limits”; la “Fashion Dinner” è pianificata per il 2 agosto, sempre alle ore 21, presso l’Hotel La Principessa di Campora San Giovanni; l’evento “Dalla parte delle donne” è programmato per il 3 agosto alle 21 a San Pietro in Amantea (Cs); la “Serata di Gala”, come di consueto, si terrà il 4 agosto nell’incanto e nella suggestione del Parco della Grotta di Amantea (Cs) alle 21; la “Cerimonia di consegna delle borse di studio” si svolgerà il 24 settembre presso il Municipio di Cariati (Cs), in un abbraccio ideale tra Tirreno e Ionio. Gran finale nella Capitale, presso la “Rome University of Fine Arts” per la premiazione degli stagisti dei corsi di fotografia e cinematografia e per la presentazione del bando di partecipazione della quattordicesima edizione. Allo stilista primo classificato andrà un assegno di 2 mila euro, mentre per chi raggiungerà la piazza d’onore la borsa di studio è di 700 euro. A queste somme si aggiungono altre due borse di studio da 300 euro cadauna destinate al vincitore del premio della Stampa e della Fashion Dinner. Per gli stagisti due assegni da 250 euro. Per essere sempre informati cliccare su http://www.grottadeidesideri.com o consultare la pagina Facebook ufficiale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...