Daniela Moretti, amore eterno per la Grotta dei desideri

il

Da un lato la terra natia, quella fatta di pietre e di luce che influenza le sue creazioni, plasmandole in un’armonia unica; dall’altro la patria artistica che le ha permesso di buttarsi alle spalle i sacrifici e le angosce, divenendo ciò che oggi si chiama realtà. Daniela Moretti vive tra questi due amori indissolubili: la Basilicata e la Calabria. La prima è la regione da cui trae ispirazione, da cui acquisisce estro e fantasia; la seconda, invece, le ha consentito di coronare il sogno di una vita, inseguito prima sui banchi dell’università per ottenere la laurea in Dams e poi quotidianamente nell’intimità del suo laboratorio. La creatrice di gioielli contemporanei torna ad Amantea, sul palcoscenico della tredicesima edizione della Grotta dei desideri, in “una corrispondenza d’amorosi sensi” che non è mai venuta meno.

«Torno ad Amantea – afferma la Moretti – con l’emozione di una quindicenne al primo appuntamento. Due anni addietro mi presentai nel comune tirrenico con il cuore gonfio di speranza, a metà strada tra la voglia di farcela e la paura di rimanere scottata per l’ennesima volta. Poi ho conosciuto gli organizzatori, gli stilisti, i ragazzi dello staff e gli esperti della giuria ed ho immediatamente capito di trovarmi nel posto giusto al momento giusto. La Grotta dei desideri ha creduto in me e nel mio talento. Se sono riuscita a costruire qualcosa nel mio percorso professionale lo devo a questo ambiente che rappresenta qualcosa di unico e di inimitabile nel panorama dei fashion contest nazionali. E come sempre l’innovazione sarà la grande protagonista. Nel 2016 ho presentato la mia collezione dedicata alle donne, con la presenza d’eccezione di Milena Miconi che, con il tempo, è diventata una carissima amica. Questa volta il pensiero sarà rivolto anche agli uomini. Da qualche mese, infatti, ho lanciato sul mercato una collezione maschile che ha già suscitato interesse e consenso, tanto che una prima presentazione si è già tenuta in Toscana, in quella che è considerata universalmente la città delle terme e del vino: Montepulciano. Sul palcoscenico della Grotta dei desideri sfileranno le creazioni “Lui e Lei”, con tante sorprese che si materializzeranno al momento giusto, come sempre avvenuto fino ad ora».

Daniela Moretti sarà presente in tutti gli eventi ufficiali in programma: l’inizio è fissato per giovedì 20 luglio alle 19 presso il “Bar Caruso” in piazza Commercio ad Amantea (Cs) con “The First Date” che consentirà di percepire le finalità e la progettualità del contest; la “Serata di Anteprima” avrà luogo giorno 1 agosto a partire dalle ore 21 in piazza San Francesco a Campora San Giovanni (Cs); la “Fashion Dinner” è pianificata per il 2 agosto, sempre alle ore 21, presso l’hotel “La Principessa” di Campora San Giovanni (Cs); l’evento “Dalla parte delle donne” è programmato per il 3 agosto alle 21 a San Pietro in Amantea (Cs); la “Serata di Gala”, come di consueto, si terrà il 4 agosto nell’incanto e nella suggestione del Parco della Grotta di Amantea (Cs) alle 21; la “Cerimonia di consegna delle borse di studio” si svolgerà il 24 settembre presso il Municipio di Cariati (Cs), in un abbraccio ideale tra Tirreno e Ionio. Gran finale nella Capitale, presso la “Rome University of Fine Arts” per la premiazione degli stagisti dei corsi di fotografia e cinematografia e per la presentazione del bando di partecipazione della quattordicesima edizione. Daniela Moretti è online sul sito http://www.danielamoretti.it e sulle reti sociali più diffuse.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...