Concorso GDD “dalla parte delle donne” – edizione 2017

GROTTA DEI DESIDERI” 2017 – DALLA PARTE DELLE DONNE –

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

– L’associazione CP Produzioni, con sede in Amantea (CS), con la collaborazione dello Studio di Comunicazione Emmedia e dell’avv. Ilaria Dolores Lupi, Consulente legale e Responsabile della sezione “DALLA PARTE DELLE DONNE” per l’edizione 2017 e con il patrocinio del Comune di Amantea, indice il presente concorso al fine di accendere i riflettori sul tema dello stalking e delle cd. “dipendenze affettive”.

DURATA: dal 20/02/217 al 04/08/2017

AREA: territorio provinciale

PARTECIPANTI: la partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori

MODALITA’:

– I ragazzi delle diverse scuole e delle diverse classi sono chiamati a realizzare un piccolo “spot” della durata di 3 o 4 minuti sul tema: “LOVE ADDICTION: STORIA DI UN AMORE MALATO”. Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le giovani generazioni su temi di stringente attualità. La “dipendenza affettiva” (o Love Addiction) è, infatti, un fenomeno di enorme complessità, che investe maggiormente il mondo femminile e che racchiude aspetti neurobiologici, ma anche e soprattutto comportamentali, socio-culturali e psichici. Tale nuova forma di dipendenza, che genera una visione distorta dell’amore e che sfocia, ormai quotidianamente, in casi di violenza, richiede un approccio alla problematica più mirato e consapevole, partendo dal presupposto che essa non riguarda l’uso o l’abuso di sostanze come nelle tossicodipendenze, bensì disturbi del comportamento, relazioni disfunzionali, vulnerabilità, visione distorta della realtà e fragilità emotiva, con tutte le conseguenze che ne derivano.

– Le opere pervenute saranno visionate dal comitato composto dagli organizzatori dell’evento e da una giuria tecnica composta da professionisti specializzati nella materia trattata e protagonisti della cultura e dello spettacolo.

– Lo spot migliore, votato ad insindacabile giudizio dai professionisti che faranno parte del progetto, all’uopo incaricati dalla Direzione Artistica de “La Grotta dei Desideri”, sarà proiettato nel corso della serata dedicata alla sezione “dalla parte delle donne” e premiato la sera del 4 agosto.

– La scelta delle musiche, dei personaggi e della costruzione dello spot resta affidata alla creatività dei ragazzi che potranno analizzare la tematica in assoluta libertà, ovviamente nel rispetto del decoro e della dignità umana.

– Gli spot realizzati e trasferiti su supporti usb e dvd, dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2017 al seguente indirizzo: Studio di comunicazione EMMEDIA Via Baldacchini, 163 – 87032 Amantea (CS). Il plico dovrà contenere, inoltre, copia del presente regolamento e della liberatoria (compilata in ogni sua parte dai singoli soggetti) sottoscritti entrambi da tutti i soggetti partecipanti e dai protagonisti dei video.

– Gli spot che dovessero contenere immagini e/o espressioni oscene, offensive o indecorose o che dovessero pervenire oltre la suddetta data non saranno presi in considerazione.

– Gli spot non in lingua italiana dovranno essere provvisti di sottotitoli in italiano a pena di esclusione dal concorso.

– Coloro che intenderanno aderire all’iniziativa dovranno inviare la domanda di partecipazione (all. A) sottoscritta dal Referente (maggiorenne) del gruppo o dall’insegnante che assumerà la direzione del progetto, entro la data del 13.03.2017 al seguente indirizzo di posta elettronica : grottadeidesideri@gmail.com o a mezzo racc. a/r all’indirizzo suindicato: Studio di comunicazione EMMEDIA Via Baldacchini, 163 – 87032 Amantea (CS). Farà fede il timbro postale di spedizione.

– La partecipazione al concorso implica il consenso al trattamento dei dati personali nel rispetto delle vigenti normative.

– La CP Produzioni si ritiene sollevata da ogni responsabilità per ogni eventuale danno e/o pregiudizio legato alla realizzazione dello spot.

– La CP Produzioni si ritiene inoltre manlevata da ogni responsabilità e da ogni eventuale pretesa risarcitoria nel caso in cui l’evento Grotta dei desideri e le altre attività ad esse legate non possano essere realizzati, nei tempi e nelle modalità previste, per cause non imputabili agli organizzatori.

– La CP Produzioni si riserva il diritto di adottare qualunque decisione indirizzata alla realizzazione dell’evento denominato Grotta dei desideri e delle altre attività ad esso legate, in qualunque fase di produzione.

– La CP Produzioni si riserva il diritto di modificare e/o integrare il seguente regolamento, nel caso in cui ciò si rendesse necessario, comunicandolo tempestivamente ai diretti interessati in forma scritta.

– Per tutto quanto non espressamente indicato si fa riferimento alle norme vigenti in materia ed alle disposizioni del direttore artistico.

AGGIORNAMENTO del 14 Marzo 2017

1) SCARICA il regolamento/liberatoria_del concorso_Love_Addiction

2) SCARICA la domanda di partecipazione

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...