Proseguono i lavori organizzativi per la sesta edizione della Grotta dei Desideri

Ferragosto non rallenta i lavori organizzativi per la sesta edizione della “Grotta dei Desideri”, l’evento di arte, moda e cultura che si svolgerà ad Amantea (CS) il prossimo 21 e 22 agosto. In questi giorni, infatti, è in via di definizione il cast artistico che animerà entrambi gli eventi.

“Per questa edizione – spiegano i promotori del progetto – abbiamo cercato di coniugare intrattenimento e cultura”. Oltre alla nota scultrice Rabarama che sarà insignita del premio “Grotta dei Desideri Job & Fashion 2010”, parteciperanno all’evento il maestro orafo Enzo Riverso, al quale verrà consegnato il premio “Grotta dei Desideri Media Event”, e la giovane scrittrice e giornalista Maria Francesca Rotondaro. I premi che saranno loro consegnati sono stati realizzati dai ragazzi del Centro diurno diversamente abili di San Pietro in Amantea, coordinati dal maestro Pedrito Bonavita. “Siamo profondamente grati al Distretto sanitario di Amantea ed alla coordinatrice del Centro, Franca Santelli, per questa collaborazione che mette in collegamento l’arte dei ragazzi del Centro con quella di artisti di fama mondiale. Tutto ciò avviene nel nome della solidarietà e dell’impegno sociale e testimonia come la moda possa rappresentare un comparto che aiuta e supporta le fasce sociali meno fortunate”.

Alla “Grotta dei Desideri” parteciperanno, inoltre, la scrittrice Giulia Fresca, il direttore del magazine “Peoplelife”, Marcello Romanelli, e la stilista Elena Vera Stella. “Chiaramente – aggiungono gli organizzatori – non è stato tralasciato neanche il lato ludico della serata, che vedrà le esibizioni di Mariangela, astro nascente del panorama pop nazionale. Abbiamo scelto artisti e personaggi legati alla Calabria, mantenendo fede alla “mission” della manifestazione: sviluppare un evento televisivo che possa promuovere l’immagine della regione in Italia e nel mondo, attraverso le positività e le eccellenze, senza cadere in una noiosa celebrazione ma con il ritmo veloce ed incalzante della moda”.

La Grotta dei Desideri, infatti, è un progetto integrato di moda: il 21 agosto alle ore 21.00 si svolgerà il talk – show televisivo “Anteprima Grotta de Desideri 2009”, in programma sul maestoso Scoglio Grande della Scogliera di Coreca (CS), mentre il 22 agosto, sempre alle ore 21 presso il Parco della Grotta di Amantea (CS), avrà luogo la serata di gala dove sfileranno gli abiti di Angie Bruno (Napoli), Sabrina Bruni (Roma), Lucia Callà (Milano), Carla Casabona (Salerno), Chiara Graziosi (Perugia) e Giovanni Percacciuolo (Cosenza). Il programma si completa con le grandi aziende nazionali che hanno scelto il palco della Grotta dei Desideri per la presentazione delle loro nuove linee: “Yamamay”, “Carpisa”, “Sposabella by Nino Catapano” e “Vision Ottica Muto”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...