Definiti gli stilisti che prenderanno parte alla sesta edizione de “La Grotta dei Desideri”

Fervono i preparativi per la sesta edizione della Grotta dei Desideri, l’evento televisivo di arte, cultura e moda che si tiene annualmente ad Amantea (CS).

La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale CP Produzioni in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Cosenza, l’Assessorato al Turismo del Comune di Amantea e la Confartigianato Federazione Moda si svolgerà il prossimo 21 e 22 agosto in due diverse serate che renderanno onore a due tra le più belle e suggestive location della costa tirrenica: lo Scoglio Grande della Scogliera di Coreca ed il Parco della Grotta di Amantea. Un evento, dunque che si propone di unire turismo e moda e che accende i riflettori sulle attrattive naturali di una regione unica al mondo.

La sesta edizione della Grotta dei Desideri segue le linee ispiratrici già tracciate negli anni scorsi, dando modo a valenti e giovani stilisti, provenienti da ogni angolo del pianeta, di presentare le proprie collezioni, gareggiando per la realizzazione di un calendario che diventerà realtà nel prossimo mese di settembre. Lo stesso verrà poi distribuito sull’intero territorio nazionale. Lo spettacolo, intenso ed affascinante, viene veicolato a livello televisivo in tutta Italia, grazie all’apporto dell’emittente satellitare Play TV 869 Sky, il cui segnale in chiaro è fruibile anche in Europa, Nord Africa e Medio Oriente.

Sei gli stilisti selezionati dopo un’attenta analisi della giuria tecnica, composta da curatori d’immagine, giornalisti, fotografi ed esperti dell’arte sartoriale: Chiara Graziosi di Perugia, Giovanni Percacciuolo di Cosenza, Sabrina Bruni di Roma, Angie Bruno di Napoli, Lucia Callà di Milano e Carla Casabona di Salerno. Questi giovani protagonisti dell’arte sartoriale nazionale hanno partecipato al progetto Moda Movie, ideato da Sante Orrico, al quale la Grotta dei Desideri s’ispira nelle finalità e nei principi organizzativi. Il legame tra Moda Movie e la Grotta dei Desideri, infatti, dura dal 2005 ed ha dato modo a giovani promesse di trasformarsi in eccellenti realtà, lavorando al fianco dei grandi protagonisti del made in Italy.

La Grotta dei Desideri non è solo un evento televisivo, ma è un vero e proprio progetto di moda. Il 21 agosto alle ore 21, presso lo Scoglio Grande di Coreca, avrà luogo l’ANTEPRIMA GROTTA DEI DESIDERI, uno speciale talk – show televisivo con la presenza di addetti ai lavori, giornalisti ed appassionati del design. In quell’occasione verrà consegnato all’artista contemporanea Rabarama il premio GROTTA DEI DESIDERI JOB & FASHION 2010. Paola Epifani, in arte Rabarama, sperimenta un modo originale per descrivere la figura umana, collegandosi a precisi punti di riferimento filosofici, dando adito a questioni che da sempre agitano il pensiero sulla natura ed il destino dell’essere umano. È considerata dalla critica e dal collezionismo più esigente un’artista completa grazie ai continui riconoscimenti ufficiali ottenuti sia in Italia che all’estero.

Domenica 22 agosto alle ore 21 presso il Parco della Grotta di Amantea (CS) si svolgerà, invece, la SERATA DI GALA condotta dall’affascinante Erica Cunsolo e dal giornalista Ernesto Pastore, con l’amichevole supporto di Nicoletta Gattuso. Oltre al concorso riservato alla realizzazione del calendario non mancheranno le sfilate di alcune griffe nazionali come Yamamay e Carpisa, mentre la magia del matrimonio sarà suggellata dagli abiti dell’atelier “Sposabella by Nino Catapano”.

Tanti gli ospiti del panorama artistico nazionale che renderanno la serata ancora più magica, sui quali si mantiene per il momento l’assoluto riserbo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...